>>Alus.it >AirNavigator >scarica EN IT

Scarica AirNavigator

Esclusione di responsabilità

AirNavigator in funzione durante un volo sul mio TomTom

Questo software è totalmente gratuito ma è anche fornito senza alcuna garanzia: si tratta di un progetto sperimentale, attualmente l'obbiettivo principale di questo programma è solamente quello di essere testato. Se intendete usare questo software durante un volo, esso non deve essere usato come unico sistema di navigazione.

Presupposti

Ci aspettiamo che l'utente si sia già pianificato precedentemente il volo, a terra, studiando accuratamente la carta con i vari spazi aerei interessati, le quote ed eventuali aeroporti alternati da usarsi in caso di necessità. Il piano di volo così prodotto dovrà essere caricato sul navigatore usando il formato GPX.

Requisiti

Per usare questa applicazione hai bisogno di un vecchio navigatore TomTom che abbia una risoluzione dello schermo pari a 480x272 pixel. Al momento il programma è stato sviluppato specificatamente per questa risoluzione. Questo software è stato testato esclusivamente su TomTom One XL. Se lanciato su un TomTom con risoluzione differente potrebbe non visualizzare correttamente le informazioni. Segue l'elenco di tutti i dispositivi TomTom che usano 480x272 come risoluzione:

Su tutti i modelli appena elencati il programma dovrebbe funzionare. In ogni caso, ripeto: l'ho tesato solo sul modello "One XL" e non ho ancora avuto nessuna notizia se abbia funzionato o no su altri modelli.

Sto cercando di adattare il programma per farlo funzionare anche sugli altri modelli che hanno una risoluzione di 320x240 in questo modo il programma funzionerà su quasi tutti i vecchi modelli di TomTom come "One" o il classico "GO 300".

Quale distribuzione?

E' possibile installare questo programma in due modi: in modalità standalone (indipendente) o in modalità normale. L'eseguibile di AirNavigator è identico in entrambi i casi, la differenza è che in modalità standalone il programma viene lanciato dal suo proprio sistema operativo che quindi è completamente indipendente dal software TomTom. In tal caso, non è quindi necessario avere il software originale TomTom.
Diversamente con la distribuzione normale il programma viene lanciato tramite un'icona nel menù principale del software originale TomTom, in tal modo si può continuare ad usare il navigatore anche in auto senza dover cambiare scheda di memoria.
Purtroppo non tutte le versioni del software TomTom permettono di lanciare facilmente altri programmi tramite icone nel menù (le icone non compaiono nel menù), in tal caso meglio usare la distribuzione standalone su di una scheda di memoria separata. Si consiglia la distribuzione standalone anche nel caso in cui il software originale TomTom non lascia accedere al menù principale perché non si hanno mappe installate.

Scarica

Da qui puoi scaricare l'ultima versione del programma.
ATTENZIONE: questo software è stato testato solo sul modello TomTom One XL che ha una risoluzione di 480x272 pixel. Se eseguito su un navigatore con risoluzione differente potrebbe mostrare i dati in modo non leggibile.
Scaricando ed usando quest'applicazione l'utente comprende che si tratta di un software sperimentale, fornito senza alcuna garanzia e che non dovrebbe essere usato come unico strumento di navigazione.

< Rotte & tracciati | Installazione >